Descrizione
Il fine settimana del 28 febbraio e 1 e 2 marzo sarà contraddistinto da due iniziative, che avranno lo scopo di valorizzare il commercio cittadino al termine del periodo dei saldi e di riaccendere i fari sulla stagione culturale iniziata da poco con BA Classica.
SUONAMI!
L’iniziativa, ideata dall’Associazione Cieli Vibranti di Brescia, prevede la collocazione di sei pianoforti verticali decorati in alcuni spazi della Città che saranno a disposizione di tutti, passanti, curiosi e appassionati per colorare di musica il paesaggio urbano, indipendentemente dalla preparazione tecnica di chi li vorrà suonare. Si tratta della terza edizione dell’iniziativa, dopo la prime andate in scena l’anno scorso con un gran successo di pubblico, come dimostrato dai numeri sui passaggi in centro registrati da Ascom.
I pianoforti saranno posizionati sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 10 alle 19 in piazza Trento Trieste angolo via Roma, piazza san Giovanni (portici farmacia) piazza Garibaldi angolo via Fratelli d’Italia (spazio scelto non a caso, in quanto teatro di uno spiacevole episodio di violenza qualche settimana fa), via Cavallotti (di recente riqualificata e pedonalizzata), e in via Masaccio (quartiere di Sant’Anna).
Altri due pianoforti saranno posizionati a Borsano: Il 1 marzo in via della Ricordanza e via XXIV Maggio e il 2 marzo in via Magenta angolo via Fratelli di Dio.
Musica dunque non solo in centro, ma anche nei quartieri: l’anno scorso a Beata Giuliana e S. Edoardo, Sacconago e San Michele, quest’anno a Sant’Anna e Borsano.
Gli studenti delle scuole di musica e degli istituti scolastici cittadini a indirizzo musicale sono invitati a non perdere l’opportunità di mettersi alla prova suonando per i passanti nelle vie della città. L’auspicio è che ci sia una grande partecipazione, anche di semplici appassionati.
UN CLASSICO SBARACCO
Dal 28 febbraio al 2 marzo torna il Classico Sbaracco, promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Comitato Commercianti Centro Cittadino, Ascom, Distretto del Commercio, Associazione Commercianti di Sacconago.
I commercianti del centro proporranno i loro prodotti, a prezzi scontati, su stand o piccoli banchi fuori dai negozi, offrendo un'esperienza di shopping piacevole e divertente, ulteriormente valorizzata dalla musica che proverrà dai pianoforti di Suonami!
Lo Sbaracco si propone di sostenere il settore del commercio e di offrire ai consumatori l’opportunità di acquistare, in presenza e a prezzi vantaggiosi, una vasta selezione di articoli, tra cui abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e molto altro.
Lo Sbaracco concluderà il periodo dei saldi e anticiperà le proposte della nuova stagione.
A cura di
Contenuti correlati
- Le decisioni della Giunta Comunale del 26 novembre 2025
- Circa 9.000 presenze in centro per il via di “BA è Natale” con un afflusso crescente da tutta la Provincia
- A.U.Ba.M. Odv rilancia il suo programma per l’estate 2026
- "Adotta una ciclabile" di KLM fa tappa a Busto Arsizio
- Le decisioni della Giunta Comunale del 19 novembre 2025
- Al via il progetto “Creativa–Mente parlando” dedicato alle vittime di violenza
- Le decisioni della Giunta Comunale
- Le decisioni della Giunta Comunale
- Busto, sottopassi “blindati” contro gli allagamenti
- Le decisioni della Giunta Comunale del 29 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 04:01