Descrizione
In occasione della Giornata nazionale degli alberi che ricorre oggi, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida hanno messo a dimora cinque nuove piante - un ulivo, due gelsi e due pawlonie - nel parco De Curtis a Sant’Anna.
I nuovi alberi si aggiungono alle 374 piantumazioni effettuate in queste settimane in alcune vie della città, tra cui via per Samarate, via Pepe, via Rossini, via Valle Olona, via Espinasse.
Le piante del parco di Sant’Anna, che è intitolato ai "nuovi nati" e che già negli anni scorsi è stato arricchito di nuove essenze per celebrare le nascite di nuovi bustocchi, sono dedicate ai bambini del 2022 e del 2023 nati e/o residenti a Busto Arsizio.
Domenica 1 dicembre i genitori dei nuovi nati sono invitati al museo tessile, dove, nell’ambito dell’iniziativa BAèGusto, dalle 10.30 alle 12.00 potranno ritirare una pergamena dedicata ai loro bambini.
Alle 12 i ragazzi del Liceo Coreutico di Busto Arsizio, diretti dal maestro Franco Conetta, proporranno il “Concerto per i Nuovi Nati”.
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre nel Santuario di Santa Maria torna il Concerto dell’Immacolata dei Mandolinisti Bustesi
- Convegno “L’inclusione si fa solo insieme”
- A Busto Arsizio tornano le Survivor Series Cross 2025: atleti internazionali e grande spettacolo al centro sportivo Angelo Borri
- Incontro a Villa Calcaterra con l’esploratore e avventuriero Michael Bolognini
- Maurizio De Giovanni e Anna Prandoni: un week end d’autore in sala Monaco
- Le decisioni della Giunta Comunale del 26 novembre 2025
- Nuovo appuntamento natalizio con So.fare
- Domenica 30 novembre nuovo appuntamento musicale de La Ponchielli al museo del tessile
- Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio
- Circa 9.000 presenze in centro per il via di “BA è Natale” con un afflusso crescente da tutta la Provincia
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 08:53