Descrizione
Il 19 maggio alle ore 20.30 al teatro Lux andrà in scena “Tra sogno e magia”, uno spettacolo di danza e musical, organizzato dalla Scuola di danza Aretè con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che vedrà protagonisti gli allievi della scuola, affiancati da artisti ospiti, tra cui due professionisti del prestigioso Teatro alla Scala di Milano.
Un evento che non solo valorizza il talento artistico e la cultura del territorio, ma soprattutto sostiene una causa benefica di grande valore sociale.
L’intero ricavato della serata, al netto delle spese di allestimento, sarà devoluto a DIANA ODV, un’associazione fondata nel 2018 che opera con l’obiettivo di offrire sostegno concreto a donne e bambini in condizioni di fragilità economica, sociale e personale. La missione di DIANA ODV è racchiusa nel messaggio che guida l’associazione ogni giorno: “Non una goccia che si perde nel mare, ma tante piccole gocce che fanno il mare”.
Nata con il sostegno dell’azienda Yamamay, DIANA ODV collabora attivamente con numerose realtà del territorio, tra cui il Progetto Pollicino Onlus, con cui porta avanti importanti iniziative a favore dei minori in difficoltà, anche promuovendo momenti di svago e di vacanza nei momenti in cui gli ospiti della comunità sono liberi dall’attività scolastica.
La serata benefica avrà un duplice obiettivo: da un lato raccogliere fondi per sostenere i progetti di Progetto Pollicino, dall’altro offrire ai bambini della cooperativa la possibilità di assistere allo spettacolo, regalando loro un momento di svago, emozione e arte.
Alla presentazione hanno partecipato gli assessori all’Inclusione sociale e allo Sport che hanno messo in evidenza l’esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico, privato e associazioni sportive e di volontariato che l’iniziativa rappresenta. Una rete che, attraverso lo sport e l’arte, potrà offrire momenti di “normalità” ai piccoli ospiti dalla casa famiglia di Progetto Pollicino.
A cura di
Contenuti correlati
- Le decisioni della Giunta Comunale del 26 novembre 2025
- Circa 9.000 presenze in centro per il via di “BA è Natale” con un afflusso crescente da tutta la Provincia
- A.U.Ba.M. Odv rilancia il suo programma per l’estate 2026
- "Adotta una ciclabile" di KLM fa tappa a Busto Arsizio
- Le decisioni della Giunta Comunale del 19 novembre 2025
- Al via il progetto “Creativa–Mente parlando” dedicato alle vittime di violenza
- Le decisioni della Giunta Comunale
- Le decisioni della Giunta Comunale
- Busto, sottopassi “blindati” contro gli allagamenti
- Le decisioni della Giunta Comunale del 29 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 15:02