Descrizione
Intervento di un operatore qualificato al domicilio della persona che prevede assistenza diretta alla persona, incluse prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione con esclusione delle prestazioni infermieristiche, aiuto nella gestione dell’ambiente domestico e accompagnamento per visite mediche, disbrigo pratiche etc. Rivolto a persone ultrasessantacinquenni completamente o parzialmente non autosufficienti o comunque in condizione di fragilità sociale non ricoverate in strutture residenziali e residenti nel comune di Busto Arsizio. La quota di partecipazione al costo del servizio da parte dell’utenza è determinata sulla base dell’ISEE.
Disabili (assistenza alla persona)
Assistenza diretta alla persona, incluse prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione con esclusione delle prestazioni infermieristiche, aiuto nella gestione dell’ambiente domestico e accompagnamento per visite mediche, disbrigo pratiche etc. Rivolto a persone disabili con invalidità riconosciuta e/o persone con disagio psichico riconosciuto dal Servizio Specialistico Territoriali, non ricoverate in strutture residenziali e residenti nel comune di Busto Arsizio. La quota di partecipazione al costo del servizio da parte dell’utenza è determinata sulla base dell’ISEE.
Disabili (assistenza educativa)
Intervento di un educatore professionale a casa con l’obiettivo di sostegno socio-relazionale ed educativo, nell’ambito di un progetto personalizzato ed elaborato dall’Assistente Sociale. Rivolto a persone disabili con invalidità riconosciuta non ricoverati in strutture residenziali e residenti nel comune di Busto Arsizio. La quota di partecipazione al costo del servizio da parte dell’utenza è determinata sulla base dell’ISEE.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2025, 02:06